Quattro studenti della classe 5AEA di elettronica-automazione accompagnati dal professor Maurizio Sante, responsabile del dipartimento di elettronica del nostro Istituto, hanno sfidato altri 650 studenti di 50 istituti italiani dal Piemonte alla Sicilia e alla Sardegna nell’edizione 2024 della RoboCup, un progetto di formazione integrata di ABB Robotics che si pone l’obiettivo di promuovere e sviluppare le competenze multidisciplinari richieste dalla trasformazione digitale. Si tratta di un’iniziativa di rilievo, occasione di incontro e di scambio, interessante e sfidante per gli studenti.
La giornata è stata intensa per i ritmi e le tensioni della gara, ma sul treno del rientro tutti erano soddisfatti, contenti di aver partecipato e orgogliosi di rappresentare il Calvino.