Il 26 febbraio 2024 le classi 1 GT e  2 CT hanno partecipato con ottimi risultati alla finalissima regionale del Green Game Liguria,  un quiz educativo che promuove l’educazione ambientale e il rispetto dell’ambiente. Le scuole superiori di Genova sono state protagoniste di un percorso educativo unico che ha permesso loro di  acquisire una maggiore consapevolezza rispetto ai temi della sostenibilità e della protezione dell’ambiente.  Il progetto, avviato il 9 ottobre nelle Scuole Superiori Secondarie di II Grado della Liguria, è un contest che offre alle giovani generazioni l’opportunità di apprendere le buone pratiche per la tutela dell’ambiente, con un focus speciale sulla corretta raccolta differenziata.
Il tour ha preso il via da Imperia e Savona ed è proseguito nelle scuole di Genova. Hanno partecipato l’I.I.S. “L. Lanfranconi”, l’I.T.T.L. “Nautico San Giorgio”, l’I.I.S. “Gastaldi – Abba”, l’I.I.S. “Calvino”, il Liceo Artistico Statale “Klee Barabino”, il Liceo Classico Scientifico e Sportivo “King”, il Liceo Classico e Linguistico “C. Colombo”, l’I.I.S. “E. Montale”, il Liceo Scientifico “L. Da Vinci”, l’I.P.S.S.A. “N. Bergese”, l’I.I.S. “Vittorio Emanuele II – Ruffini”, “International School of Genova”, I.I.S.S. “Einaudi – Casaregis – Galilei”, “AS. FO. R. Associazione Formazione Ravasco” e l’I.P.S.E.O.A. “Marco Polo”.