Cos'è

L’istituto offre agli studenti provenienti dalla scuola secondaria di I grado, un servizio di orientamento in entrata che si pone un duplice obbiettivo: da un lato quello di presentare agli studenti la scuola, dall’altro quello di guidarli a fare una scelta consapevole.

A cosa serve

L’Istituto Calvino offre un servizio di orientamento in entrata mirato a far conoscere agli alunni provenienti dalla scuola secondaria di I grado, alle loro famiglie ed agli insegnanti della scuola media gli indirizzi di studio e le relative competenze di base ed il POF dell’Istituto per favorire iscrizioni motivate, consapevoli e responsabili, in un mondo in continua e rapida evoluzione (Brochure , le nostre gare e le certificazioni)

Tour virtuale del Calvino

Come si accede al servizio