Cos'è

Il ricevimento genitori è il momento nel quale i docenti si rendono disponibili ad incontrare i genitori degli studenti per confrontarsi sul percorso scolastico dei loro figli e individuare eventuali strategie di miglioramento.
Questi colloqui rappresentano un momento importante per il consolidamento del rapporto “scuola – famiglia”.

Ricevimento periodico online (dal 25 ottobre al 23 dicembre e dal 24 gennaio al 13 maggio)

Al fine di garantire la comunicazione tra famiglie e docenti anche in periodo di emergenza, i colloqui settimanali vengono effettuati in modalità online.

A tal proposito si ricorda che:

1. si prega di richiedere il “colloquio online” solo in caso di effettiva e urgente necessità;
  2. il docente riceverà un numero di prenotazioni compatibile con un’ora di ricevimento in base all’ordine di arrivo delle richieste e in un tempo massimo di 10-15 minuti a testa;
  3. il docente nell’ora di ricevimento prevista contatterà via Meet (videochiamata) il genitore inviandogli il link per la connessione all’indirizzo mail fornito in fase di prenotazione.
A cosa serve

I colloqui non servono soltanto ad informare il genitore dei risultati ottenuti dal proprio figlio/a, che già si possono consultare nel registro elettronico, ma anche ad instaurare un confronto con i docenti.
L'occasione dei colloqui rappresenta anche l'opportunità di condividere con i docenti alcune eventuali problematiche che ostacolano il benessere dello studente.

Il ricevimento genitori avviene tramite due modalità:

• la prima modalità prevede un orario di ricevimento settimanale per ciascun docente, reperibile sul registro elettronico
  • la seconda modalità prevede, in settimane stabilite, più di un'ora di ricevimento (in sostituzione dell'ex colloquio generale). Seguiranno istruzioni dettagliate.

Il ricevimento settimanale deve essere prenotato online, tramite il registro elettronico.

La scuola è aperta:
    Lunedì 7:30-18:00
    Martedì 7:30-18:00
    Mercoledì 7:30-18:00
    Giovedì 7:30-18:00
    Venerdì 7:30-18:00
    Sabato 7:30-13:30

Per fruire del servizio di ricevimento genitori occorre:

• consultare l’orario e il giorno delle disponibilità dei docenti per quanto riguarda il ricevimento settimanale (vedi documento allegato);
  • consultare le date dei colloqui generali nel momento in cui verranno fissate le settimane dedicate.

Contatti mail istituzionali personale docente

Come entrare in contatto con i docenti dell'Istituto